Dispositivi satellitari
A differenza dei classici immobilizer o antifurti a sirena, questo tipo di antifurto non funziona solo da deterrente ma avvia una vera e propria conversazione con te e con le eventuali autorità di competenza.
Caratteristiche e opzioni dell’antifurto satellitare
Il sistema agisce su radiofrequenze satellitari ed ha una connessione vera e propria con la tua auto.
Il monitoraggio avviene tramite un chip installato sulla vettura in grado di leggere qualsiasi tipo di informazione: dalla velocità di andamento alla posizione attuale.
Tutto questo lo fa, con un margine di errore minimo e impercettibile, riuscendo a garantire il ritrovamento di auto smarrite o rubate e altri vantaggi
Vantaggi dell’antifurto satellitare
Ovviamente, un antifurto del genere dà una panoramica di quello che sta avvenendo intorno alla tua auto tramite un localizzatore GPS posto all’interno del veicolo.
I vantaggi possono essere molteplici con la possibilità di condividere la posizione dell’auto con altri servizi.
Smartphone
Potrai ricevere notifiche in caso di tentata manomissione dell’auto e, con l’installazione di una videocamera, potrai anche vedere in diretta ciò che succede attorno al veicolo.
Servizi di vigilanza
Potrai collegare il sistema alle forze dell’ordine o ai servizi di vigilanza locale. Il sistema li avviserà automaticamente.
Servizi assicurativi
Alcune compagnie assicurative offrono un servizio di monitoraggio degli eventi per valutare le dinamiche di incidenti, smarrimenti e chilometraggi.